Archive for Dicembre, 2008

CORSANO – 2° Incontro-Giovani del Pdl

mercoledì, Dicembre 31st, 2008

2-image0001.jpg

Corsano-Scarichi fuorilegge nelle condotte del depuratore

domenica, Dicembre 14th, 2008

L’Associazione “SOS costa Salento” chiede una convocazione urgente del Consiglio Comunale in concomitanza col Comune di Tiggiano e Alessano che usufruiscono dell’impianto comunale, e propone due alternative: il completamento del progetto per il riuso delle acque in agricoltura o il completamento del progetto che prevede una condotta idrica a 300 mt dall’interno del mare. Quest’ultimo provvedimento risolverebbe il problema del divieto di balnezione che alle condizioni attuali diventerebbe obbligatorio per la marina di Novaglie e Guardiola.

 

2-image0002.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

da “La Gazzetta del Mezzogiorno del 13/12/2008

Novaglie – Dicembre 2008

domenica, Dicembre 7th, 2008

Per chi non ha la possibilità di vedere dal vivo lo spettacolo dei nostri posti, in cui la natura si esprime in tutte le sue forme e capacità!

Sequestrati novemila litri di gasolio agricolo

giovedì, Dicembre 4th, 2008

Operazione della Guardia di Finanza per il controllo dell’accise che ha svelato la truffa ai danni dello Stato.

A Corsano, il combustibile veniva usato per il riscaldamento della scuola media. Denunciato il titolare e l’amministratore della ditta che aveva in appalto il riscaldamento dell’istituto.

Clicca qui per leggere

 

dal Quotidiano di Lecce del 04/12/08

Distrutta la passerella a Funnuvojere

lunedì, Dicembre 1st, 2008

L’ultimo week-end è stato caratterizzato dalla forte ondata di maltempo che ha creato diversi disagi.

Nel nostro comune abbiamo subito danni sopratutto nelle marine dove il mare mosso ha affondato diverse barche nel piccolo porto di Novaglie e ha distrutto completamente la passerella di Funnuvojere, che permetteva l’accesso a mare anche ai disabili.

Alla luce di questo evento di certo prevedibile, ci si chiede se non potevano essere previsti degli accorgimenti attraverso i quali preservare la pedana dalle mareggiate invernali, al fine di non andare incontro alla distruzione di un’opera di recente realizzazione

Accesso vietato - passerella Funnuvojerecimg2329.JPG
cimg2313.JPGcimg2324.JPG