Archive for the ‘Sport’ Category

CORSANO – TOMA, CHIRICÓ E FALCO PER UN CALCIO ALLE DROGHE

mercoledì, aprile 10th, 2013

Lo sport contro la droga e per il rispetto delle regole saranno i temi al centro dell’incontro “LO SPORT PER LA VITA – diamo un calcio alle droghe” organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano, che si terrà gioverdì 11 aprile alle ore 20 nell’Auditorium Comunale.
L’Amministrazione Comunale ha rinnovato un appuntamento che coinvolge annualmente i ragazzi della scuola calcio, gli sportivi e non solo. L’incontro rappresenta un momento di confronto e sensibilizzazione rivolto ai ragazzi, alle famiglie e a tutti gli appassionati di sport, verso tematiche fondamentali come il contrasto ad ogni tipo di droga ed il rispetto delle regole.
La serata sarà introdotta dal Consigliere delegato allo sport Emiliano Bisanti e vedrà l’intervento di ANTONIO TOMA (Allenatore U.S. Lecce) e dei calciatori FILIPPO FALCO e COSIMO CHIRICO’. Gli ospiti saranno intervistati dai giornalisti Dario Stefanelli (PianetaLecce) eGiancarlo Castrignanò (Radio Venere), con la conduzione di Silvia Famularo. L’appuntamento sarà aperto dai saluti istituzionali del Sindaco di Corsano Biagio Cazzato e del Consigliere ProvincialeBiagio Ciardo e sarà concluso dall’intervento dell’Assessore alle Politiche Giovanili e Associazionismo Francesco Caracciolo.
L’Amministrazione Comunale ha inteso rinnovare questo appuntamento– afferma il Consigliere Emiliano Bisanti – ribadendo un messaggio chiaro ed in equivoco contro ogni tipo di droga. In questa prospettiva l’attività sportiva è un cardine fondamentale per una sana crescita individuale e per uno sviluppo armonioso della stessa vita sociale”.
“Lo Sport per la Vita” è organizzato con la collaborazione dell’U.S. Lecce, col supporto di Radiovenere e PianetaLecce, il patrocinio della Provincia di Lecce e la collaborazione della Scuola Calcio A.S.D. Corsano e della FIDAS Corsano.
“Gli esempi concreti di sportivi – dichiara l’Assessore Caracciolo – che a livello professionistico adempiono al loro dovere in maniera impeccabile, sono i migliori veicoli per diffondere i valori del contrasto alle droghe, della correttezza comportamentale e del rispetto verso gli altri. L’Amministrazione di Corsano ha da sempre orientato la propria azione in questa direzione ed in ciò ha trovato pieno sostegno in un tessuto rigoglioso e genuino di associazioni sportive operanti sul territorio che individuano in questa giornata un momento di incontro e di collaborazione”.
L’incontro rientra nel programma dell’Azione Europea sulla Droga creato dalla Commissione Europea, al quale la Città di Corsano ha aderito sin dal 2009 rientrando in una rete internazionale di contrasto agli stupefacenti.

Mater Corsano: il fair play scende in campo

lunedì, dicembre 13th, 2010

La società sportiva di calcio Mater Corsano, ha intrapreso una serie di iniziative per sensibilizzare il fair play e avvicinare i giovani e le famiglie al mondo del calcio. Ieri, 12 dicembre 2010 è infatti scesa in campo affiancata dai piccoli della A.S.D. Corsano con addosso la maglietta “CORSANO FAIR PLAY“. Sono già in cantiere altre iniziative, che si svolgeranno nel proseguo del campionato.

Il macht di ieri Mater CorsanoSporting Ruffano si è concluso sull’1 a 1. La squadra locale si porta in vantaggio nella metà del primo tempo con il capitano Alessandro Ciardo,  ma nella ripresa, dopo pochi minuti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Torsello pareggia.

La Mater Corsano è seconda in classifica con 14 punti (4 vittorie e 2 pareggi), a 4 punti dal Taurisano.

Alcune foto della manifestazione “Lo sport per la vita”

sabato, dicembre 4th, 2010

Alcune foto della manifestazione “Lo sport per la vita – diamo un calcio alle droghe e al razzismo” svoltasi presso l’Auditorium comunale di Corsano, venerdì 3 dicembre, alla presenza tra gli altri del mister dell’U.S. Lecce, Luigi De Canio.

A.S.D. Corsano apre le iscrizioni per la stagione sportiva 2010/2011

lunedì, settembre 13th, 2010

La società A.S.D. Corsano organizza per la Stagione Sportiva 2010/2011 corsi di Scuola Calcio dedicati ai bambini-ragazzi compresi tra 5 e 16 anni. Con il Comunicato Ufficiale N° 7 del 15 Settembre 2010 della FIGC Puglia è stato ufficializzato il passaggio per le categorie Allievi e Giovanissimi da Provinciali a Regionali.

Alla categoria Allievi Regionali si possono iscrivere tutti i ragazzi nati nel ’94-’95.

Alla categoria Giovanissimi Regionali si possono iscrivere tutti i ragazzi nati nel ’96-’97.

Alla categoria Esordienti si possono iscrivere tutti i ragazzi nati nel ’98-’99.

Alla categoria Pulcini si possono iscrivere tutti i bambini nati nel 2000-’01-’02.

Alla categoria Piccoli Amici si possono iscrivere tutti i bambini nati nel ’03-’04-’05.

La società A.S.D. Corsano si propone prima di tutto far crescere i ragazzi in un ambiente sano e adatto alle loro esigenze, con i valori del rispetto reciproco e della lealtà sportiva, e poi guarda ai risultati sportivi che non possono non venir meno se ci sono impegno, lavoro e professionalità da parte di tutte le componenti.

Poi da quest’anno la società partecipa al progetto promosso dall’ U.S. Lecce chiamato “Lecce nel Cuore” teso a far conoscere tutti i ragazzi alla società del capoluogo Salentino in un’ottica di miglioramento e di valorizzazione di giovani atleti salentini.

A tutti i tesserati e non solo inoltre ci sarà la possibilità di giocare gratuitamente online al Fantacalcio, semplicemente registrandosi al sito. Ci saranno ricchi premi in via di definizione.

Per maggiori informazioni consulta www.scuolacalciocorsano.it oppure invia una mail a : scuolacalciocorsano@libero.it

Corsano – Festa del Minivolley

sabato, giugno 12th, 2010

Domenica 13 Giugno a partire dalle 15.oo, Corsano verrà invasa da ragazzi (dai 6 ai 12 anni) proveniente da ogni parte della provincia, pronti a sfidarsi per aggiudicarsi le finali provinciali di Minivolley.

La manifestazione, organizzata dall’ Associazione Ricreativa Volley Corsano della Prof.ssa Piera Negro col patrocinio del Comune di Corsano e della Provincia di Lecce, prevede la partecipazione di circa 120 Associazioni sportive di volley dell’intera Provincia di Lecce con il coinvolgimento di circa 700 ragazzi.

Quella di Domenica è l’ultima tappa delle tre giornate finali volute dalla Federazione Provinciale FIPAV Lecce, e per la prima volta Corsano è stata selezionata come giornata conclusiva del torneo, dopo Surbo e Casarano.

Di seguito lo schema dell’area interessata alla manifestazione, con la disposizione dei campi, dei servizi e le postazioni dell’organizzazione.

mappa minivolley

Volley Corsano-Ugento 1-3

martedì, dicembre 15th, 2009

Continua il periodo negativo dal punto di vista dei risulati per le ragazze del Volley Corsano.

Nella gara interna contro l’Ugento, dal secondo Set in poi, si è notata una certa leggerezza nel concludere sotto rete, merito anche delle avversarie ben organizzate in difesa e convinte su ogni pallone giocato.



Volley Corsano – Lecce

martedì, dicembre 1st, 2009

Bottino pieno per la compagine corsanese; una gara in trasferta gestita sin dalle prime battute. Tre set che hanno evidenziato la netta superiorità delle ragazze del Volley Corsano.



Volley Corsano – comincia la rimonta!

mercoledì, novembre 25th, 2009

Dopo l’amara retrocessione in ultima posizione per la squalifica da parte del giudice sportivo, le ragazze del Volley Corsano cominciano a risalire la classifica, imponendosi per 3-1 in casa contro il Maglie, balzando in un sol colpo al quart’ultimo posto in classifica.



Volley Corsano: tutto da rifare!

giovedì, novembre 19th, 2009

Duro colpo per le ragazze del volley femminile che sono state sanzionate dal giudice sportivo per irregolarità sportiva in tutte le gare disputate sinora.

Il G.U., verificato che la soc. VOLLEY CORSANO ha inserito in elenco n° 5 atleti OVER invece di un massimo di 4 come previsto dalla Circolare di Indizione dei Campionati Regionali 2009-2010; visti i Regolamenti Federali, delibera:
  • di revocare le precedenti omologhe e di omologare le gare in oggetto con i seguenti risultati:
ASSI MANZONI PALL. BRINDISI – VOLLEY CORSANO 3-0 (75-0)
VOLLEY CORSANO – GS LIVIO TEMPESTA 0-3 (0-75)
MESAGNE VOLLEY – VOLLEY CORSANO 3-0 (75-0)
VOLLEY CORSANO – TECHNI PLANT SYSTEM 0-3 (0-75)
  • di multare la società VOLLEY CORSANO di € 500.00 per aver inserito in elenco n° 5 atleti OVER.

3° giornata di Volley ’09/10 serie C/Femminile

martedì, ottobre 20th, 2009


Fermata la corsa delle ragazze del Volley Corsano contro il Mesagne, ma mantengono comunque la seconda posizione in classifica.

9222_100491833307258_100000393257490_11250_7668332_n

Il prossimo turno:     Corsano – Massafra

07 Novembre 2009

ore 19.30 – Palazzetto dello Sport, Corsano