Archive for the ‘Blog’ Category

On-line l’ultimo numero de LA VOCE DI CORSANO

martedì, gennaio 28th, 2020

Clicca sull’immagine per sfogliare il giornale

INTERVISTA AL DIRETTORE DEL “NUOVO QUOTIDIANO DI PUGLIA” SCAMARDELLA SU “LE COLPE DEL SUD”

venerdì, gennaio 3rd, 2020

Buone feste e… appuntamento al 1° gennaio in Piazza San Biagio!

martedì, dicembre 24th, 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Voce di Corsano augura a tutti voi un Buon Natale ed un sereno e prospero 2020 e vi ricorda l’appuntamento il 1°GENNAIO in Piazza San Biagio per la distribuzione del nuovo numero del periodico.

Il premio “Il Volantino” ad Antonio PADELLARO

sabato, novembre 16th, 2019

Venerdì 22 novembre 2019 alle ore 18:30 nella Sala del Trono di Palazzo Gallone a Tricase, il giornalista Antonio Padellaro riceverà il premio “Il Volantino”.

Giunto ormai alla sua decima edizione, il riconoscimento intitolato alla testata tricasina “Il Volantino”, rappresenta un’occasione di confronto sui temi del giornalismo e, più in generale, della comunicazione.

Ad intervistare Antonio Padellaro si alterneranno, oltre al Direttore del settimanale fondato nel 1998, Alessandro Distante, i direttori o redattori di alcuni giornali protagonisti della carta stampata locale: Il Gallo, con Lorenzo Zito, Il BelPaese con Andrea Colella, La Voce di Corsano con Carlo Ciardo e 39° Parallelo con Alfredo De Giuseppe.

La scelta è ricaduta sulle testate locali della carta stampata in distribuzione gratuita, tutte accomunate dalla passione per il giornalismo e per l’impegno sul territorio – in linea con l’attività del Premiato – che, tra mille difficoltà e seppur con caratteristiche e ambiti di distribuzione diversi, da decenni assolvono al compito di informare e animare la discussione locale.

Antonio Padellaro nasce a Roma nel 1946 e diviene giornalista professionista nel 1968 lavorando dapprima per l’ANSA, poi in vari importanti giornali (Corriere della Sera, L’Espresso e L’Unità) e nel 2009 fonda Il Fatto Quotidiano del quale è stato anche direttore. Giornalista e scrittore di successo, ha pubblicato nel 2019 “C’era una volta la sinistra” e “Il gesto di Almirante e Berlinguer”.

Hanno ricevuto il premio “Il Volantino” – tra gli altri – Claudio Scamardella (direttore de “Il Nuovo Quotidiano di Puglia”), Francesco Giorgino (giornalista Rai), Lino Patruno (giornalista e scrittore), Serena Dandini (autrice e conduttrice televisiva), Piero Sansonetti (giornalista e scrittore) e Antonio Caprarica (giornalista e saggista).

Cittadinanza onoraria ad Angiuli – Il Quotidiano 13/07/19

sabato, luglio 13th, 2019

Pronta la squadra di Raona – Il Quotidiano 12/06/2019

giovedì, giugno 13th, 2019

Corsano cala il poker: 4 candidati – Il Gallo (Maggio 2019)

lunedì, maggio 6th, 2019

On-line l’ultimo numero de “La Voce di Corsano”

venerdì, febbraio 1st, 2019

La Voce di Corsano augura a tutti Buone Feste e vi aspetta il 1° gennaio 2019 per la distribuzione del nuovo numero del giornale

sabato, dicembre 22nd, 2018

Richiesta risarcimento danni evento atmosferico del 25.11.2018

lunedì, dicembre 3rd, 2018

In seguito al passaggio disastroso della tromba d’aria di domenica pomeriggio (25 novembre 2018), l’Amministrazione Comunale inoltrerà alle Istituzioni di competenza richiesta di ”Riconoscimento di calamità” e/o di contributi straordinari, in considerazione dei gravi danni che si sono verificati in numerose strutture pubbliche e private, all’agricoltura e al patrimonio naturalistico sul territorio di Corsano.

Pertanto si invitano i cittadini ad inoltrare i breve tempo richiesta di risarcimento dei danni subiti nelle proprie proprietà allegando quanto contenuto nella domanda pubblicata.

Le segnalazioni dovranno pervenire entro il 21 dicembre 2018 tramite Posta Certificata (PEC) all’indirizzo comune.corsano@pec.rupar.puglia.it o consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo.

Il fac-simile della domanda è scaricabile dal sito del Comune di Corsano (al seguente link: http://www.comune.corsano.le.it/documenti/notizie/richiesta_danni_tromba_daria26112018.pdf) o ritirato presso gli uffici comunali.

Fonte: sito internet Comune di Corsano