Corsano: “Lo sport per la vita” con mister De Canio

Venerdì 3 dicembre, alle ore 19.00, nell’auditorium di Corsano l’assessorato alle Politiche Giovanili  darà luogo ad un incontro sui giovani per confrontarsi sul tema Lo sport per la vita che vedrà la partecipazione di mister De Canio.

Così come avvenuto lo scorso campionato, anche in corrispondenza della stagione agonistica 2010/11 l’amministrazione comunale ha inteso realizzare un momento di sensibilizzazione rivolto ai ragazzi, alle famiglie e a tutti gli sportivi, verso tematiche che segnano in maniera profonda la vita sociale.

L’evento, organizzato con la collaborazione con l’U.S. Lecce e con il supporto tecnico di PianetaLecce.it, vedrà i saluti di indirizzo di Biagio Cazzato (Sindaco di Corsano) e di Biagio Ciardo (Consigliere Provinciale).  Successivamente l’introduzione di Emiliano Bisanti (Consigliere delegato allo sport) darà il via alla tavola rotonda moderata da Silvia Famularo (Telerama) con la presenza dei giornalisti Vittorio Murra (PianetaLecce.it) e Antonio Russo (RadioVenere) che intervisteranno l’ospite d’eccezione Luigi De Canio (Allenatore dell’U.S. Lecce).  La serata sarà conclusa dall’intervento di Francesco Caracciolo (Assessore alle Politiche Giovanili e Associazionismo).

“Lo Sport per la Vita”, che ha il patrocinio della Provincia di Lecce, il sostegno della Scuola Calcio A.S.D. Corsano e della Mater Corsano, oltre alla media partnership di RadioVenere, rientra in un’attività di informazione e promozione dei corretti stili di vita, condotta con sempre maggiore convinzione ed impegno dall’Amministrazione Comunale.

La serata assume un significato ancor più pregnante in quanto rientra nell’Azione Europea sulla Droga della Commissione Europea, alla quale il Comune di Corsano ha aderito rientrando in una rete internazionale di contrasto agli stupefacenti.