Un video-documentario per il nuovo progetto “TI RACCONTO A CAPO”

Il racconto che unisce immagini suoni e parole dalla Terra del Sud continua e si espande prendendo forma nel nuovo progetto “TI RACCONTO A CAPO”, nato dopo il successo ottenuto la scorsa estate con “Ti racconto…Corsano”.

Il 5 gennaio prossimo, alle ore 20, presso l’Auditorium di Corsano la proiezione per la prima volta del video-documentario “Nella Terra del Sale. Corsano duemiladieci”, diretto da Biagino Bleve (dir. fotografia di Renato Capece), rappresenterà non solo una visione attenta e divertita dei momenti salienti della trascorsa estate corsanese (e salentina) lungo il percorso di eventi e momenti artistici realizzati, ma diventerà anche una sorta di anticipazione della nuova idea progettuale “TI RACCONTO A CAPO” (www.tiraccontoacapo.it).

Il titolo stesso “TI RACCONTO A CAPO” racchiude una molteplicità di significati. Il “racconto” sarà “a Capo” sia perché partirà da quest’estremo lembo di Sud – il Capo di Leuca – sia perché impegnerà sempre in nuove esperienze, con la convinzione che ogni anno bisogna avere la forza e il coraggio di mettere un punto sul tempo trascorso, imparare dagli errori, andare “a capo” raccontando una storia che abbia il sapore del passato e il gusto di un nuovo futuro.

Si avvia, quindi, una nuova avventura che vede la partecipazione attiva dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Corsano, della Pro Loco di Corsano e dello Studio KOREMA, oltre all’apporto fondamentale dell’attore Ippolito Chiarello con tutta l’organizzazione di NASCA Teatri di Terra, del poliedrico artista Donato Chiarello insieme a CALANDRA e della professionalità dell’Associazione Sileno in Terra di Puglia.