PARTE “TI RACCONTO A CAPO”: ECCO IL BANDO DI SELEZIONE

PARTE “TI RACCONTO A CAPO” CON UN BANDO DI SELEZIONE PER 16 PARTECIPANTI


Riprende il filo del racconto con il nuovo progetto “TI RACCONTO A CAPO”, realizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Corsano, dalla Pro Loco di Corsano con l’apporto dello studio associato KOREMA.

Il progetto si sviluppa sull’esperienza del successo ottenuto la scorsa estate con “Ti racconto…Corsano” e può contare sul patrocinio della Provincia di Lecce, sulla collaborazione con le associazioni Sileno in Terra di Puglia e NASCA Teatri di Terra oltre alla partenership con RadioVenere e Radio Peterpan.

Quest’anno il “racconto” sarà “a Capo”, sia perché partirà dall’estremo lembo del Sud – il Capo di Leuca – sia perché ci impegnerà sempre in nuove esperienze- dicono gli ideatori e coordinatori del progetto Carlo Ciardo e Luciano De Francesco- convinti che ogni anno bisogna avere la forza e il coraggio di mettere un punto sul tempo trascorso, imparare dagli errori, andare “a capo” raccontando una storia che abbia il sapore del passato e il gusto di un nuovo futuro.

Il progetto parte da subito con la pubblicazione di un BANDO per selezionare i 16 partecipanti (italiani e stranieri) che parteciperanno alla RESIDENZA TEATRALE “Hestia. Il Ventre dei Luoghi” diretta dall’attore e regista Ippolito Chiarello.

La partecipazione alla Residenza Teatrale (dal 31 luglio al 9 agosto) è completamente gratuita ed avrà come tema “LE STANZE DELLA MEMORIA”, una esplorazione nelle storie intime delle nostre case “stellate” del sud, per indagare e scoprire un modo di raccontarle e musicarle in otto mini teatri sparsi nella città.

Si avrà come set naturale gli angoli di Corsano e del Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione delle strade e delle piazze, quali contesti urbani ricchi di storia e segni (essi stessi) della storia.

Il bando di selezione – reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it e su quello del Comune di Corsano – è aperto ad attori, danzatori, allievi in formazione, residenti e stranieri e, più in generale, a tutti quei giovani creativi attivi, che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione.

Le domande dovranno pervenire entro il 10 giugno 2011.

PER TENERTI AGGIORNATO  SU TUTTE LE NOVITA’ DIVENTA FAN DELLA PAGINA