Ripristinato il Lecce-Torino

107558091_b43625b5d1

Il Cipe, su proposta del Ministro Fitto, riattiva il collegamento Eurostar City Torino-Lecce, dopo le discussioni dei giorni scorsi sullo “scippo” al Salento. Palese: “Questa è la politica dei fatti”

Il Cipe, ossia il comitato interministeriale per la programmazione economica, ha approvato il nuovo contratto di servizio di Trenitalia inserendo, su indicazione del Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, una prescrizione relativa al ripristino del collegamento Eurostar City Torino – Lecce la cui soppressione aveva destato preoccupazione soprattutto nelle province del Salento.

A partire da gennaio, dunque, con un’intesa che si realizzerà con Trenitalia, il servizio verrà riattivato, sanando di fatto una scelta discutibile da parte dell’azienda ferroviaria, fatta nei mesi scorsi. In merito, a questa svolta il Ministro Fitto ha manifestato la sua piena soddisfazione per la disponibilità mostrata da Trenitalia per la riattivazione di un collegamento ferroviario, ritenuto indispensabile a garantire la mobilità tra il Salento e il resto del Paese.

Fonte: LeccePrima