Barocco e Arte Salentina in Giuseppe Zimbalo: selezione di 3 volontari

E’ indetta la selezione pubblica per n. 3 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile: “Barocco e Arte Salentina in Giuseppe Zimbalo (1620 – 1710)”.

Il progetto si pone l’obiettivo di procedere ad una raccolta organica e sistematica della storia, delle tradizioni, dei costumi, del folklore e della gastronomia del comune di Corsano e delle aree contermini, del turismo culturale e della partecipazione.
Tale lavoro è finalizzato alla redazione finale di un “vademecum” (carta dei servizi) per il turista in supporto sia cartaceo che multimediale, in lingua italiana ed inglese.

Il progetto è collegato all’attività che la Pro Loco Corsano da oltre 30 anni svolge per far conoscere ed apprezzare il peculiare patrimonio culturale, paesistico, folkloristico e gastronomico locale.

L’impiego di volontari nel progetto decorre dalla data del 01 Febbraio 2012 e la durata del servizio è di dodici mesi. Esso si articola su 30 ore settimanali, 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria.  Ai  volontari  in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente alla Pro Loco di Corsano, deve pervenire alla stessa associazione entro e non oltre le ore 14,00 del 21 Ottobre 2011 e deve essere redatta in carta semplice ed in triplice copia di cui una firmata in originale e con penna blu, secondo il modello che può essere scaricato dal sito Internet dell’Ufficio www.serviziocivile.it – sezione modulistica; dell’UNPLI www.serviziocivileunpli.net sezione selezioni/bando 2011 – ovvero ritirato presso la sede della Pro Loco di Corsano oppure presso la Biblioteca Comunale nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.