Scuola di Teatro a Corsano. Iscrizioni entro il 26 febbraio
Il teatro non solo come momento di espressione artistica, ma anche come spazio aggregativo intergenerazionale. È con questo obiettivo che l’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo del Comune di Corsano ha voluto fare propria l’iniziativa della Compagnia Teatrale CALANDRA che intende realizzare un corso teatrale aperto a tutti coloro i quali desiderino intraprendere o perfezionare l’arte teatrale e della performance.
La scuola sarà diretta dal noto attore Donato Chiarello e avrà una durata di 4 mesi a partire da marzo 2013 e si concluderà con uno spettacolo che vedrà coinvolti tutti i partecipanti.
Il percorso di formazione si strutturerà in una serie di lezioni aventi ad oggetto elementi essenziali di recitazione, dizione, improvvisazione, scenografie multimediali oltre a garantire degli stage con attori professionisti.
“Questa iniziativa – dichiara l’Assessore Francesco Caracciolo- non è solo un modo per venire incontro a quanti vogliano acquisire le nozioni base dell’arte teatrale o intendano perfezionare le proprie doti artistiche, ma è anche uno strumento di sana aggregazione. La collaborazione con la Compagnia Calandra e la competenza di Donato Chiarello rappresentano dei punti di forza per creare un corso che possa essere un momento di socializzazione, un luogo in cui mettersi in gioco, sviluppare le potenzialità comunicative e artistiche. Il corso, peraltro, si colloca all’interno di un terreno fertile qual è quello della comunità corsanese che ha nella propria tradizione l’arte drammaturgica”.
Le iscrizioni, saranno chiuse il 26 febbraio e possono essere effettuate contattando la Biblioteca del Comune di Corsano o la Compagnia Calandra.
Per info 327.5784806 – 3298034970.
Tags: 2013, calandra, chiarello, compagnia, comune, corsano, corso, donato, iscrizioni, politiche giovanili, scuola, teatrale, teatro